EasyHome.it di Marco Miscioscia

Progetto Appartamento Accessibile Appartamento a Rho Milano

BagnoCamera da lettoCucina

Nei dintorni di Milano per un nuovo appartamento accessibile di circa 80 mq, EasyHome.it ha progettato gli arredi, gli apparecchi illuminati e gli impianti. Successivamente ha fornito tutti gli arredi e le lampade per la cucina, il soggiorno, i due bagni e la camera da letto.

marco miscioscia architetto
Design e progetto Marco Miscioscia Architetto

La cucina

Questa cucina accessibile è composta da un piano lavoro Easyfood Color ad altezza fissa, una penisola con tavolo rotante, una parete attrezzata con pensile saliscendi, arredi vari come il tavolo da pranzo allungabile, mobili per TV e soggiorno e divano.

Il piano lavoro Easyfood Color ad altezza fissa è attrezzato con un piano di lavoro in Corian, lavello e taglieri personalizzabili, piano cottura ad induzione, rubinetto con comando remoto e doccetta estraibile, piano scolapiatti attrezzato sotto con lavastoviglie e spazio per i robot da lavoro, lampada a parete in vetro e led, barra inox porta accessori con scolapiatti inox.

La penisola con tavolo rotante è attrezzata con cassetti, cestoni e ripiani. Il tavolo rotante può essere utilizzato come area di lavoro aggiuntiva e piano colazione. Inoltre tramite la rotazione raggiunge il tavolo da pranzo ed agevola lo spostamento di pietanze e stoviglie dal tavolo alla cucina.

La parete attrezzata è composta da due colonne con frigo, congelatore e forno con guide estraibili, pensile con saliscendi scolapiatti con sistema di abbassamento manuale del cestello interno.
Il tavolo da pranzo è allungabile da 6 a 10 coperti con sedie imbottite.
Il divano ad angolo su misura accoglie sino a 5 persone.
Le lampade sono state realizzate su misura in vetro opalino e led, con illuminazione a soffitto e pavimento.

Il Bagno

Questo bagno accessibile ospita numerosi elementi su misura: mensole/maniglioni in Corian lungo il perimetro dei sanitari, sedile a ribalta. Armadiatura su misura a fianco della doccia dotata di ripiani e cassetti. La parete attrezzata con mensole, pensili con ante e cassetti accessibili.
Box doccia con soffione e doccino, sgabello (forniti da altra azienda).
Il radiatore scalda-salviette ed i sanitari WC e bidet, il mobiletto con specchio e lavello (forniti da altra azienda).

La camera da letto

Questa camera contiene diversi elementi su misura e numerosi accorgimenti per l’accesibilità.
Il letto matrimoniale con due comodini su misura in Corian e lampade in vetro opalino e led.
L’armadiatura su misura con ante a scorrimento senza soglia a pavimento, appendiabiti con servetto saliscendi, intera dotazione interna di ripiani e cestelli estraibili.
La parete attrezzata con mensole, pensili con ante e cassetti accessibili.
Le lampade sono state realizzate su misura in vetro opalino e led, con illuminazione a soffitto e pavimento.