EasyHome.it di Marco Miscioscia

Progetto Appartamento e Bed & Breakfast Accessibile Appartamento B&B a Torino

BagnoCamera da lettoCucina

A Torino EasyHome.it ha integralmente ristrutturato ed arredato tutti gli ambienti di un alloggio di 35 mq situato nel centro storico. Abbiamo lavorato per eliminare le barriere architettoniche, con l'obiettivo di permettere di vivere in pieno ogni luogo della piccola abitazione, secondo le esigenze e le richieste degli utilizzatori.

L’alloggio è costituito da un piccolo ingresso, una piccola cucina comunicante con soggiorno e zona pranzo, un piccolo bagno ed una camera da letto.

marco miscioscia architetto
Design e progetto Marco Miscioscia Architetto

La cucina

La cucina “EASYFOOD COLOR” è accessibile ed è attrezzata con un piano di lavoro Easyfood Color piano lavoro altezza fissa, lavello, cottura a gas, rubinetto con doccetta estraibile, piano scolapiatti e piano per forno microonde attrezzato sotto con lavastoviglie incassata. Sotto al piano di lavoro si trova una cassettiera su ruote che permette di essere spostata dove è più necessaria.
La parete attrezzata della cucina è composta da cappa inox e pensili scolapiatti con ripiani interni.

Il soggiorno

Il soggiorno presenta sulla parete principale nella zona più alta, arredi pensili e ripiani sospesi a diverse altezze; sulla stessa parete nella zona più bassa, si trova un piano di lavoro sospeso con arredi sospesi al di sotto.
Sulla parete opposta si trovano un tavolino da soggiorno, un divano letto ed accessori vari.
Sempre nel soggiorno a fianco del divano vi sono il frigo ed un tavolo con sedie ripiegabili, mensole ed arredi vari

Il tavolo da pranzo è ripiegabile ed utilizzabile da 2 sino a 4 persone e le 4 sedie sono ripiegabili e si possono appendere a parete.

Il Bagno

Il piccolo bagno è dotato di WC “SLIDE-ON”, che è composto da un piano seduta ribaltabile in legno per potersi spogliare e rivestire comodamente.
Vi sono inoltre un lavabo sospeso con specchio ed accessori vari, una doccia con piano a filo pavimento e sgabello ripieghevole a parete, un gruppo doccia con soffione in alto e doccetta riposizionabile lungo l’asta.

Sotto al piano seduta è collocato il WC dotato di doccino per il bidet ed un contenitore porta-accessori utili per le varie necessità igieniche.

La camera da letto

La camera da letto è allestita con letto matrimoniale con contenitore ribaltabile sotto la rete. Intorno al letto sono disposti piccoli pensili di servizio che possono accogliere piccoli accessori, lampada, telefono, etc… Di fronte al letto è posizionato un armadio con interno attrezzato con appendiabiti, ripiani e cassettiera.