easy home

Bagni Accessibili per disabili Slide On - Bagno accessibile modulare

Bagno

SlideOn e’ un nuovo concetto di bagno. SlideOn compatta lo spazio e agevola i rituali, minimizzando i movimenti della persona così da favorire una maggior comodità per ritrovare benessere e vitalità.

Il modulo wc-bidet realizzato ad elementi uniti o separati, la panca, il lavabo, la pedana ed il piatto doccia, identificano gli elementi di SlideOn. Questi nascono per essere allineati tra loro, consentendo di creare un unico piano per potersi sedere, svestire e lavare in comodità. Fare la doccia potendosi sdraiare o stare seduti, utilizzare il lavabo lateralmente e comodamente da seduti, avere un bagno completo in 125 cm, sono peculiarità di Slide On.

SlideOn, può favorire la predisposizione del bagno in sauna, in quanto, i materiali con cui è realizzato, Corian e legno marino, ne sono congeniali. Slide On attraverso il suo design esprime eleganza e matericità, tecnica e funzionalità.

marco miscioscia architetto
Design e progetto Marco Miscioscia Architetto

Il modulo wc-bidet può essere realizzato ad elementi uniti oppure separati, in diverse misure. Ogni elemento può ospitare dei vani portaoggetti, disegnati per essere facilmente accessibili, che permettono di avere oggetti importanti sempre sottomano.

Gli elementi sono concepiti per permettere un utilizzo libero, è possibile fare la doccia da sdraiati o seduti, utilizzare il lavabo lateralmente e da seduti, il tutto in spazi anche molto ristretti